Accorciare la distanza tra il mondo scolastico e il mercato del lavoro creando occasioni che incoraggino i nostri giovani a prendere in mano il proprio futuro professionale.

Leaders for a Day è un’iniziativa sviluppata da Junior Achievement organizzata per questa edizione grazie alla partnership con Avanade Italia . L’iniziativa è un’esperienza di job shadowing di una giornata tra un giovane studente diplomando o universitario e un manager o dirigente aziendale.

Lo scorso 11 maggio 2017, dopo il saluto del Country Manager Mauro Meanti, 10 ragazze, tra i 17 e i 22 anni, per un giorno sono state abbinate ad altrettanti professionisti di Avanade Italia che le hanno coinvolte in tutti i loro impegni lavorativi.

Ma cosa pensano i “Leaders”, manager di Avanade Italia, di questa esperienza?

Gianluca Marcellino“Abbiamo toccato con mano il valore di una ventata di diversità speciale: donne, e più giovani dei figli di alcuni di noi, che prendono la vita splendidamente sul serio, assaggiano il nostro ambiente così diverso e ci aiutano a vedere cose per noi scontate.  Ad esempio il lavoro di squadra che facciamo tutti i giorni, forse la differenza più importante rispetto al lavoro a scuola, che è soprattutto individuale. Una giornata gradevole e istruttiva!”.

Gianluca Marcellino, Global Retail Industry Manager.

Ciro Comini“Bellissima esperienza per noi, fantastica opportunità per le ragazze! Tutti noi ricordiamo con piacere le prime esperienze lavorative che spesso hanno segnato il nostro percorso professionale dandone la direzione. Spero che il breve tempo passato in nostra compagnia abbia lasciato una buon ricordo nelle ragazze e contribuisca a favorire un percorso professionale di successo”.

Ciro Comini, Group Manager, Solution Architect Business Application.

Guarda tutte le foto della giornata trascorsa in Avanade Italia!