PARTNER E TESTIMONIANZE

PARTNER E TESTIMONIANZE

Le nostre Storie

Riproduci video su video-intervista-1

Un decennio di dedizione aiutando i giovani

Danilo De Stefani, Aldai – Federmanager Milano, ha iniziato il suo lavoro come volontario di JA oltre 10 anni fa, e da allora non ha più smesso. Ogni anno, con passione ed entusiasmo, aiuta giovani studenti e studentesse ad avvicinarsi al mondo del lavoro e realizzare i loro sogni, continuando a credere nelle infinite potenzialità delle nuove generazioni. Nel 2022 gli abbiamo conferito il JA Lifetime Achievement Award – Premio Carnaghi, per ringraziarlo del suo costante impegno.

Innovazione e imprenditoria: un binomio vincente

Eros Peronato, Dream coach di JA Veneto, fa parte di un gruppo di imprenditori che hanno sposato la nostra missione, hanno capito la necessità di avvicinare i giovani al mondo dell’imprenditoria e si sono messi in gioco in prima persona per aiutarli, non solo attraverso l’esperienza di volontariato ma dando vita a un ecosistema capace di portare innovazione nel proprio territorio. Per il loro contributo, così prezioso, li abbiamo premiati con il Shared Value Award nel 2022.
Riproduci video su video-intervista-2

Passione e ispirazione per l’alfabetizzazione finanziaria

Cristina Alaia, Senior Wealth Advisor Che Banca!, è volontaria di JA Italia dal 2017 e nel 2022 ha vinto il premio JA Volunteer of the Year. È stata tra le prime ad entrare in classe per il nostro programma di alfabetizzazione finanziaria Crescere che impresa! e da allora, insieme a noi, ha sempre ispirato ragazzi e ragazze a inseguire i loro sogni.

L’impatto di un mentore

Filippo Colombo, Dream Coach di JA Marche, è un professionista estremamente appassionato che in 5 anni di volontariato ha guidato al successo oltre 250 studenti e studentesse. Un esempio fra tutti la mini-impresa EION GAMES che nel 2022 si è aggiudicata la vittoria di BIZ Factory e ha rappresentato l’Italia nella competizione europea a Tallinn. Nel 2022 lo abbiamo premiato con il JA Lifetime Achievement Award – Premio Carnaghi per i suoi magnifici risultati.

PARTNER E TESTIMONIANZE

I Partner di JA