JA-Guidelines-03-1536x637

CHI è JA

IL FUTURO
è
JUNIOR

Junior Achievement è la più vasta organizzazione non profit al mondo dedicata all’educazione economico imprenditoriale dei più giovani.

Ispiriamo bambini e ragazzi incoraggiandoli a seguire i loro sogni e a trovare la loro strada. Diamo loro l’opportunità di mettersi in gioco e di sviluppare le competenze necessarie per affrontare con successo e il mondo del lavoro, per influenzare positivamente le loro vite così che siano protagonisti attivi del loro futuro.

Scopri di più sul mondo JA

I NOSTRI PROGRAMMI

Scopri l’offerta didattica di JA dalla scuola primaria di I grado alla scuola secondaria di II grado.

PARTNER

Leggi le testimonianze di chi ci sostiene e ha già lavorato con noi.

DONA ORA

Aiutaci a costruire un futuro migliore per bambini e ragazzi.

IL TUO 5X1000
PER JA

Ricordati di noi nella tua dichiarazione dei redditi

AZIENDE

Scopri cosa la tua azienda può fare con noi per il futuro dei giovani

COMMUNITY

Partecipa ai nostri eventi o creane uno tutto tuo: entra in JA e sostieni il futuro dei giovani
bambino-pre-home

La nuova sede in Copernico Martesana grazie agli spazi innovativi rappresenta una svolta per l’associazione guidata da Antonio Perdichizzi. Tante le opportunità da questa nuova partnership.

Dal primo ottobre JA Italia è approdata ufficialmente nel mondo di Copernico Holding, spostando la sede degli uffici milanesi in Copernico Martesana. Nuovi spazi smart che ben si adattano al cambiamento che sta attraversando JA Italia anche grazie ai nuovi programmi che sta costruendo insieme ai suoi partner e alle istituzioni per realizzare un nuovo ecosistema dell’educazione in Italia.

Building indipendenti e interconnessi tra loro dove trovano spazio uffici arredati, coworking, sale meeting, spazi eventi, lounge e biblioteca e un café: gli spazi di Copernico rispondono alle nuove esigenze del lavoro, ossia flessibilità, scalabilità, accessibilità e benessere, sposandosi pienamente con la filosofia di JA Italia il cui staff ha un’età media di poco superiore ai trent’anni e che ormai da anni ha adottato lo smartworking come elemento essenziale nella vita lavorativa.

La partnership tra JA Italia e Copernico sarà prestigiosa per entrambe le parti, a partire dagli obiettivi alla base di questo nuovo rapporto di collaborazione. JA Italia continuerà ad accrescere la propria immagine di realtà innovativa capace di disegnare il futuro dell’ecosistema educativo integrato con la mentalità imprenditoriale. Il posizionamento presso la business community e le istituzioni sarà per JA un altro passo importante da perseguire, in quanto realtà impegnata a modellare un sistema educativo che risponda sempre più ai bisogni del futuro mercato del lavoro, adottando un approccio di “open education” e una mentalità imprenditoriale con un impatto socio-economico, rilevante sia per le comunità locali che per il Sistema Paese. Copernico, invece, parteciperà attivamente alla business community italiana che investe nell’education economica e imprenditoriale, sostenendo un progetto non profit nazionale ad alto impatto socio-economico. Inserire, inoltre, l’ecosistema educativo nel proprio modello di creazione di un nuovo paradigma di lavoro e business sarà una sfida interessante sia attraverso gli  approcci culturali e organizzativi rivolte alle giovani generazioni che Copernico sta sperimentando, sia coinvolgendo la community JA Alumni formata dai più intraprendenti startupper e manager del futuro, che in passato hanno partecipato proprio ai programmi di JA Italia in iniziative ed eventi progettati con l’approccio delle further opportunities. Inoltre, per rafforzare maggiormente il nuovo sodalizio Pietro Martani, CEO e Founder di Copernico, entra ufficialmente a far parte del Board di Junior Achievement Italia.

JA Italia e Copernico, due realtà in continua crescita sia a livello nazionale che di comunità locali: se, infatti, Copernico sta aprendo nuovi Hub in tutta Italia, JA Italia è già presente in quasi tutte le regioni italiane e punta ora a diventare il focal point education degli hub territoriali.