LAVORA CON NOI

Scopri tutte le nostre posizioni aperte

Junior Achievement è un’associazione estremamente dinamica e caratterizzata da interazioni continue tra colleghi all’interno di un ambiente molto collaborativo e stimolante, che supporta lo sviluppo personale anche attraverso percorsi di consulenza al ruolo individuali. Nel nostro team abbiamo competenze molto varie poiché crediamo nel valore di un approccio multidisciplinare.

Siamo 28 persone con un’età media di 36,5 anni che vivono e lavorano in diversi luoghi d’Italia per garantire la prossimità d’intervento con i nostri beneficiari, grazie a una consolidata abitudine allo smart-working praticata ben prima dell’emergenza sanitaria. Una volta l’anno ci ritroviamo tutti insieme per convalidare il processo orizzontale di programmazione delle attività dell’annualità successiva con iniziative di team building.

Qui di seguito trovi i profili che stiamo cercando in questo momento. Se non trovi un profilo adatto ma pensi di poter dare un contributo inviaci la tua candidatura e dieci righe di accompagnamento a [email protected]! Stiamo potenziando anche l’area programmi con diverse ricerche di Program Manager junior e senior. Invia la tua candidatura e resta aggiornato/a!

  • Junior Digital Education
  • Junior Digital Strategist

Chi cerchiamo:

Stiamo cercando una persona laureata con un’esperienza breve in contesti Edu-Tech con competenze formative e pedagogiche maturate in ambito universitario e affiancate all’utilizzo di tool digitali per la formazione. É titolo preferenziale l’aver sperimentato modelli didattici innovativi e attivi (project work, aula capovolta, debate, camp, mentoring session, ecc.) e con un approccio ibrido (presenziale e on-line).

La persona sarà coinvolta nell’elaborazione di contenuti e nella gestione e progettazione d’interventi formativi per studenti, insegnanti e volontari aziendali. Affiancherà il team nelle attività di revisione e monitoraggio dei programmi core attivi dai 5 ai 18 anni. É richiesta la conoscenza della lingua inglese per partecipare attivamente all’interno della community educativa globale dell’associazione. La persona riporterà alla responsabile dell'area.

Il ruolo può essere coperto sia come consulente sia avviando un rapporto di lavoro dipendente. 

Chi cerchiamo:

Cerchiamo un Junior Digital Strategist da inserire all’interno dell’area Digital di JA Italia, sarai responsabile dell’attuazione della strategia social media & content creator al fine di contribuire a rafforzare il posizionamento del brand nonché dell’aumento dell’acquisizioni di nuovi contatti e dell’engagement dei nostri utenti iscritti alle iniziative dell’organizzazione.

Si occuperà principalmente di: 

  • Gestione delle community attraverso social e altri tool definiti insieme ai responsabili
  • Gestione del dei canali social dell’organizzazione
  • Analisi & Reporting: monitoraggio dei KPIs e analisi dei risultati dei principali progetti. Analisi e monitoraggio della concorrenza.
  • Sviluppo di contenuti social & influencers per la marca in collaborazione con il marketing.
  • Identificazione di nuovi influencer e gestione delle relazioni con le agenzie social & Influencer.
  • Ottimizzazione delle principali metriche e KPIs.
  • Supporto e coordinamento nella gestione dei profili sui social network dell’organizzazione
  • Supporto Stesura copy (post, articoli per il sito web corporate, siti web di programma, dem, NL…)
  • Impostazione e analisi ADV
  • Attuare un processo di trasformazione digitale che coinvolgerà tutte le aree dell’organizzazione

Cosa offriamo: 

PC, cellulare, ticket restaurant, possibilità di lavoro da remoto o presso la nostre sede di BASE a Milano, Luissenlabs Roma o Isola a Catania. Contratto a tempo determinato con finalità di assunzione

Requisiti e competenze:

  • Esperienza pregressa di almeno 3 anni in ruoli analoghi, influencer marketing, social media management, comunicazione/PR digitale, o social advertising. Capacità di fare leva sul digital per sviluppare la strategia di business insieme a una buona sensibilità verso il settore no profit e le sue dinamiche. 

  • Conoscenza approfondita delle principali piattaforme social, in particolare new media Tik Tok e dei più diffusi tool di gestione, analisi e reporting. 

  • Abilità nel costruire delle relazioni solide e di valore con stakeholder sia all’esterno che all’interno delle divisioni con un focus sulla direzione marketing internazionale e agli altri mercati di riferimento. 

  • Orientamento all’innovazione e capacità di pensare "out of the box". 

  • Fluente in italiano e inglese. 

Education: Laurea Triennale, Specialistica o Master in Management, New media o Marketing o similari 

Soft skill: Entusiasmo; versatilità e creatività; capacità di lavorare in team; spiccato problem solving; ottime capacità organizzative e abilità nel gestire molteplici task/progetti contemporaneamente; empatia:  

Technical skill: 

  • Conoscenza dei social (lato adv e business) 
  • Conoscenza del pacchetto Office e del CMS WordPress 
  • Ottime doti verbali e di scrittura per il web 

Invia la tua candidatura a [email protected]

I nostri valori

Crediamo nelle infinite potenzialità dei giovani

Sosteniamo lo sviluppo dell’innovazione, dell’imprenditorialità e dell’economia

Operiamo con dinamismo, passione, onestà, integrità ed eccellenza

Riconosciamo il contributo motivazionale e formativo di un approccio esperienziale nell’apprendimento

Rispettiamo la creatività, il talento, la visione e l’esperienza di ogni persona

Crediamo nella co-progettazione con un approccio multi-stakeholder

Premio Olivetti

Il team di JA Italia ha ricevuto la menzione speciale “Team Building” del Premio Olivetti 2019 per l’eccellenza formativa promosso da AIF Associazione Italiana Formatori.
Il premio è arrivato alla fine di un anno intenso in cui i dipendenti hanno seguito un percorso di sviluppo organizzativo finalizzato ad acquisire una cultura del lavoro agile, basata sull’apprendere dall’esperienza, la collaborazione e il lavorare per obiettivi. Il team ha acquisito la consapevolezza del valore dell’intelligenza collettiva che esprime a favore dello sviluppo della missione dell’Associazione per la quale lavora.