Webinar informativo

Martedì 1° dicembre 2020, dalle ore 15:00 alle 16:00

Il webinar informativo introdurrà i partecipanti alla conoscenza del programma didattico di educazione imprenditoriale “Idee in azione” e degli strumenti e modelli didattici di JA Italia

“Idee in azione” è un percorso gratuito per le scuole secondarie di II grado, valido ai fini P.C.T.O., finalizzato a far acquisire agli studenti le competenze necessarie per la comprensione delle problematiche sociali e ambientali delle comunità in cui vivono e di aiutarli a diventare partecipi della propria rigenerazione socio-economica.

Il webinar in programma martedì 1 dicembre accompagnerà i docenti alla scoperta: Del perché è importante la didattica per competenze, qual è il modello e la metodologia JA, quali sono le competenze imprenditoriali, il programma Idee in azione in dettaglio, le opportunità di formazione per i docenti.

Attiviamo insieme gli studenti per renderli protagonisti di se stessi

e del loro futuro! 

EDUCAZIONE IMPRENDITORIALE PER LA SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO

IL PROGRAMMA

Il nuovo percorso di educazione imprenditoriale che introduce i giovani alla cultura del lavoro di oggi, valido anche ai fini P.C.T.O. 

Idee in azione è un programma indicato per l’ultimo triennio della scuola secondaria di II grado. È costituito da quattro moduli didattici con la possibilità di scegliere fra un percorso base (circa 18 ore) e uno completo (30 ore). Il programma è fruibile in modalità flessibile, in classe o a distanza.

Le classi partecipanti costituiscono dei team imprenditoriali e ne curano la gestione, dal concept di un’idea alla realizzazione del modello di business e del prototipo del prodotto/servizio. Questo processo agevola lo sviluppo di un set di competenze tecniche e trasversali, fondamentali per tutti i giovani, indipendentemente dai loro interessi lavorativi futuri.

Per ricevere maggiori informazioni scrivi a [email protected]