10X-Logo-JA

10X Challenge è il programma didattico finalizzato al potenziamento delle competenze economico-imprenditoriali per la scuola secondaria di I grado e per il biennio della scuola secondaria di II grado.

Gli studenti che partecipano avranno a disposizione 8 settimane per creare la propria mini-impresa, a partire da un budget di 10 euro, con cui potrà realizzare un prodotto o un servizio da commercializzare. L’impegno richiesto alla classe per lo svolgimento delle attività è indicativamente di 3-4 ore a settimana.

Puoi iscriverti gratuitamente al programma sulla piattaforma MyJA: seleziona la voce “Insegnante”, procedi con la registrazione guidata e iscrivi le tue classi al programma “10X Challenge“.

I materiali a disposizione:

Clicca sulla data per iscriverti.

Entrambi gli incontri tratteranno i medesimi contenuti.

JA Italia offre a tutti i docenti la possibilità di partecipare ai percorsi formativi. JA Italia è un ente accreditato presso il MIUR quale soggetto qualificato per attività di formazione (Direttiva 170/2016) ed è possibile registrarsi a tutte le iniziative formative anche in Piattaforma S.O.F.I.A.
I contenuti presentati saranno i medesimi in entrambe le date indicate