Si apre un nuovo anno di orientamento e formazione dedicato agli studenti delle scuole superiori con l’avvio delle Masterclass #YouthEmpowered (www.youthempowered.it): il programma di Coca-Cola HBC Italia che supporta i ragazzi tra i 16 e i 30 anni nella transizione tra scuola e mondo del lavoro si lega per il secondo anno consecutivo a JA Italia, la più vasta organizzazione non profit al mondo dedicata all’educazione economica nella scuola, per offrire momenti di formazione innovativi e di qualità agli studenti in tutto il territorio nazionale.

Le Masterclass #YouthEmpowered, rivolte all’ultimo triennio della scuola superiore, sono un nuovo e interattivo ciclo di eventi organizzati presso la sede Coca-Cola HBC Italia di Sesto San Giovanni, ciascuno focalizzato su uno specifico settore, dalla Comunicazione all’Information Technology, dal Marketing al Finance, durante i quali i manager di Coca-Cola HBC Italia racconteranno le professioni presenti in azienda con l’obiettivo di aiutare gli studenti a comprenderne le attività, le competenze necessarie e l’impatto generato sull’organizzazione. I docenti interessati possono iscrivere le proprie classi alle tappe che avranno luogo il 20 marzo, il 10 aprile e l’8 maggio prossimi accedendo al form online masterclass-youthempowered.

“In Junior Achievement abbiamo trovato un partner d’eccellenza per il progetto #YouthEmpowered e siamo orgogliosi di proseguire insieme questo ambizioso percorso di educazione imprenditoriale delle giovani generazioni” afferma Giangiacomo Pierini, Direttore Relazioni Istituzionali e Comunicazione di Coca-Cola HBC Italia. “Il bilancio dei primi due anni di vita del progetto #YouthEmpowered è molto positivo: 23.000 sono stati i ragazzi coinvolti nei corsi e workshop organizzati in tutta Italia e la partnership con JA Italia ha portato grande valore al progetto, permettendoci di appassionare un numero sempre crescente di giovani”.

“I progetti portati avanti con Coca-Cola HBC Italia sono tasselli fondamentali per costruire un’offerta di qualità per la scuola italiana, perché sperimentano un modello di orientamento realmente innovativo, che combina didattica digitale e presenziale. Inoltre, l’impegno nel coinvolgere tanti e diversi territori e nel raggiungere il maggior numero di studenti possibile dimostra un’attenzione unica e concreta da parte di Coca-Cola HBC Italia nel potenziare le capacità dei giovani e delle comunità in cui vivono. Per questo la partnership tra JA Italia e Coca-Cola HBC Italia è così importante, per la scuola e per i giovani.” ha dichiarato Antonio Perdichizzi, Presidente di Junior Achievement Italia.

L’impatto generato da Coca-Cola HBC Italia nel portare l’educazione imprenditoriale e l’orientamento al lavoro a migliaia di giovani è stato riconosciuto con il JA Impact Award 2018, premio assegnato da JA Italia per la sensibilità e flessibilità dimostrata nell’implementare la progettualità comune nelle scuole, superando il target e gli obiettivi iniziali a favore della maggiore inclusione possibile di studenti e territori.