Junior Achievement Italia, organizzazione non profit dedicata all’educazione economico-imprenditoriale nella scuola, riconferma Antonio Perdichizzi quale Presidente dell’associazione.
Antonio Perdichizzi è imprenditore, CEO di Tree, parte del gruppo Opinno, una delle aziende italiane leader nel settore dell’open innovation.

Perdichizzi crede fortemente nell’importanza di trasferire ai giovani i valori dell’imprenditorialità e dell’innovazione, del mettersi in gioco e di sviluppare nuove competenze, attraverso le soft skills. Nel suo percorso professionale ha lavorato per diffondere questi principi e, attraverso la Presidenza di Junior Achievement Italia, è fortemente impegnato a promuoverli su tutto il territorio nazionale.
Contribuisce alla crescita del proprio territorio grazie ad incarichi associativi quali la vicepresidenza del Comitato della Piccola Industria di Confindustria Catania e dell’Advisory Board di Unicredit in Sicilia, ma anche a livello imprenditoriale con Arcadia Holding, con cui investe nel mezzogiorno in startup a forte vocazione di impatto sociale e con isola, un hub per promuovere innovazione sociale, culturale e tecnologica a Catania.

“Per me è un onore essere stato riconfermato presidente di Junior Achievement Italia, una realtà che ha come vocazione quella di diffondere l’educazione economico-imprenditoriale nelle scuole. Anche in un momento storico unico come quello che stiamo vivendo, i giovani ricoprono un ruolo cruciale come protagonisti dell’innovazione e della crescita”, ha dichiarato Antonio Perdichizzi. “Gli obiettivi dell’associazione sono diversi e ambiziosi e per realizzarli abbiamo bisogno della partecipazione attiva di imprese che abbiano a cuore la formazione dei giovani e che vogliano investire sul loro futuro. Insieme desideriamo impegnarci per la creazione di un nuovo domani dove i ragazzi di oggi saranno adulti preparati e innovativi in grado di contribuire al Sistema Paese”.

Antonio Perdichizzi è chairman del Board di Junior Achievement Italia composto da altri rappresentanti di realtà leader che da diversi anni sostengono l’associazione quali ABB, Assolombarda, Citi Italia, Credit Suisse, Fondazione EY e EY Italia, ManpowerGroup, Gruppo Mediobanca e LCA Studio Legale. Ciascun membro del board apporta, sulla base delle competenze e conoscenze derivanti dalle singole expertise, un contributo di grande valore per Junior Achievement Italia, che si accinge ad inaugurare un nuovo anno scolastico.