Coalizione Scuola Catania

JA Italia è capofila della Coalizione Scuola Catania che intende operare per accrescere le competenze trasversali e lottare alla dispersione scolastica nel territorio siciliano, con l’obiettivo di poter raggiungere il 10% della popolazione studentesca vulnerabile dell’isola, fanalino di coda a livello europeo. Le valutazioni OCSE-PISA, infatti, registrano il peggior livello di rendimento degli studenti nelle materie di base e il più alto livello di abbandoni in tutta Europa.   

In 20 anni JA Italia ha raggiunto 81mila studenti siciliani, 30mila solo nell’a.s. 21/22, portando i propri programmi gratuiti all’interno delle scuole di ogni ordine e grado secondo il proprio modello progressivo in tutte le province dell’isola, in particolare a Palermo, Catania e Messina.

La Coalizione è aperta a tutti i soggetti pubblici, privati, grandi o piccoli del territorio, che vogliono guardare alla Sicilia per risolvere le problematiche legate alla scuola. Al momento la Coalizione conta la partecipazione di partner attivi come Isola Catania, USR Sicilia, l’Università di Catania, la città di Agrigento, Unicredit Foundation, Giovani di Confindustria Sicilia e Catania, ManpowerGroup ma auspichiamo che molte altre realtà vogliano dare il proprio contribuito per poter fare la differenza all’interno del sistema scolastico siciliano.

Partecipa alla coalizione scuola catania

Ti ricontatteremo per darti maggiori informazioni.

Prossimi appuntamenti della coalizione

18 marzo

presso ISOLA Catania

Fiera Territoriale Sicilia 

di Impresa in Azione

Side Event Gen E

che coinvolgerà media, policy maker italiani ed europei

presso ISOLA Catania

i partner

Dal 2 al 4 luglio 2024 a Catania

Il più grande festival europeo dedicato all'educazione imprenditoriale a scuola!

ORGANIZZATO DA

OSPITATO DA

CON IL SUPPORTO DI

The European Commission’s Support For The Production Of This Website Does Not Constitute An Endorsement Of The Contents Which Reflects The Views Only Of The Authors, And The Commission Cannot Be Held Responsible For Any Use Which May Be Made Of The Information Contained Therein