Gen E 2024 a Catania

Dal 2 al 4 luglio 2024

Il più grande festival europeo
dedicato all'educazione imprenditoriale a scuola

Ci vediamo a Catania tra

Countdown Expired!

JA Italia è capofila della Coalizione Scuola Sicilia che opera per accrescere le competenze trasversali e lottare contro la dispersione scolastica nel territorio siciliano, con l’obiettivo di raggiungere il 10% della popolazione studentesca vulnerabile dell’isola, fanalino di coda a livello europeo. Le valutazioni OCSE-PISA, infatti, registrano il peggior livello di rendimento degli studenti nelle materie di base e il più alto livello di abbandoni in tutta Europa.   

La Coalizione è aperta a tutti i soggetti pubblici, privati, grandi o piccoli del territorio, che vogliono guardare alla Sicilia per risolvere le problematiche legate alla scuola. Al momento la Coalizione conta la partecipazione di partner attivi come Isola Catania, USR Sicilia, l’Università di Catania, la città di Agrigento, Gruppo Unicredit, Giovani di Confindustria Sicilia e Catania ma auspichiamo che molte altre realtà vogliano dare il proprio contribuito per poter fare la differenza all’interno del sistema scolastico siciliano.

ORGANIZZATO DA

OSPITATO DA

CON IL SUPPORTO DI

The European Commission’s Support For The Production Of This Website Does Not Constitute An Endorsement Of The Contents Which Reflects The Views Only Of The Authors, And The Commission Cannot Be Held Responsible For Any Use Which May Be Made Of The Information Contained Therein