Un nuovo libro per esplorare alcuni concetti di base dell’educazione finanziaria introdotti in modo semplice e concreto, attraverso le storie di Andrea, Giulia, Sara e Anna.

Il libro offre un utile supporto nel prendere decisioni consapevoli per il proprio domani a partire dall’analisi e dall’approfondimento di temi estremamente connessi all’attualità. Il volume veicola contenuti di educazione finanziaria attraverso una modalità narrativa diretta e coinvolgente, pensata per essere fruita sia nel contesto della classe sia, parzialmente, in maniera autonoma dagli studenti.

Sono proposti quattro moduli in un percorso graduale che prende avvio dalle nozioni di base per poi allargarsi a tematiche più complesse. Tale sequenza di argomenti permette a studenti e studentesse di approfondire i temi di educazione finanziaria a partire da azioni familiari e quotidiane, che sono in grado di riconoscere e che, grazie a questo volume, saranno in grado di comprendere e gestire in maniera più consapevole.

Ogni modulo, strutturato in modo chiaro e accessibile, presenta sempre:

Il libro è realizzato da JA Italia in partnership con Sanoma, knowledge partner del progetto, un’azienda finlandese leader ne settore scolastico In Europa e opera in Italia con marchi di grande tradizione, offrendo prodotti e servizi di qualità e supportando docenti e studenti ogni giorno. Sanoma è in prima linea anche SU temi chiave legati all’aggiornamento didattico e all’innovazione con proposte di formazione e sviluppo di competenze trasversali, secondo le indicazioni e priorità ministeriali.

gruppo mediobianca sostiene le proposte per la scuola di ja italia
Partner
Sanoma sostiene Conta sul futuro, progetto di educazione finanziaria e orientamento per le scuole medie
Knowledge Partner

Nota Bene:
La consegna del libro di educazione finanziaria avviene solo su prenotazione e su appuntamento presso le scuole o, se disponibili, presso le sedi JA. Una volta compilato il form verrette contatti per organizzare l’appuntamento.

Prenota ora il libro

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.