Cosa ha rappresentato per voi la partecipazione ad Impresa in azione?
Impresa in azione per noi è stata l’opportunità di scoprire ed avere maggiore consapevolezza del mondo imprenditoriale italiano ed europeo. Questa consapevolezza è maturata durante tutto il percorso, che simula appunto il processo di sviluppo di un’idea imprenditoriale. Il lavoro svolto in classe ha permesso di sviluppare le competenze tecniche, dal brainstorming alla redazione di un business plan. Mentre le varie competizioni hanno permesso di sviluppare le competenze trasversali necessarie in questo settore. Ad alcuni di noi la partecipazione ad Impresa in azione è stata anche d’aiuto nel decidere il percorso universitario e lavorativo da intraprendere.
Chi è Farm@ oggi?
Farm Animal Trade ha intrapreso il percorso per diventare una vera e propria startup. Al momento è stato definito il team ed i vari ruoli, stiamo facendo delle indagini sugli allevatori del territorio per capire meglio il nostro target e come rivolgerci ai clienti per poi impostare tutta la parte marketing e pubblicità. C’è un investitore privato del territorio molto interessato che ci sta seguendo ed indirizzando in tutto il percorso.
Cosa volete dire al prof Mazzone dopo la sua nomina tra i 50Top Teacher?
L’unica cosa che ci sentiamo di dire al prof. Mazzone è di continuare a lavorare con la stessa intensità e passione che lo hanno contraddistinto fino ad ora. Il suo metodo d’insegnamento orientato all’attività imprenditoriale forma ragazzi in modo da essere subito pronti al mondo del lavoro. Ed i risultati si vedono!
Cosa consigliereste ai ragazzi che stanno affrontando il percorso in questi mesi di scuole chiuse?
Consigliamo ai ragazzi di non perdere il rapporto quotidiano con la scuola, utilizzando gli strumenti di didattica a distanza. Le lezioni online, oltre ad essere necessarie per il prosieguo del programma, sono un modo per evadere e tenersi in contatto con gli amici. Anche da questa spiacevole situazione si può trarre una formazione da spendere poi nel lavoro.