Il programma didattico di educazione finanziaria e orientamento sviluppato da JA Italia in partnership con il Gruppo Mediobanca e Sanoma.

Il programma propone due percorsi: di educazione finanziaria e di orientamento.

gruppo-mediobanca
Partner
Knowledge partner

PERCORSO DI EDUCAZIONE FINANZIARIA

PERCORSO DI ORIENTAMENTO

Il programma “Conta sul Futuro!” si compone di 4 moduli, per ciascun percorso, della durata di 2-3 ore ciascuna, disponibili su piattaforma digitale e fruibili in presenza (o a distanza).

Gli incontri prevedranno la presenza di un docente in classe con gli studenti e le studentesse, affiancati/e da un/a volontario/a esperto/a d’azienda, adeguatamente formato/a che contribuirà a rendere più concreti e coinvolgenti i contenuti delle lezioni anche da remoto.

PERCORSO DI EDUCAZIONE FINANZIARIA

Ciascun modulo è caratterizzato da attività di educazione finanziaria e educazione digitale e da una sfida o compito di realtà che consente ai ragazzi di mettere a frutto le conoscenze acquisite e sviluppare le competenze.

PERCORSO DI ORIENTAMENTO

Ciascun modulo è caratterizzato da attività di orientamento, dalla conoscenza di sé alle professioni del futuro, fino al piano di crescita personale.

Puoi iscriverti gratuitamente al programma sulla piattaforma MyJA: seleziona la voce “Insegnante”, procedi con la registrazione guidata e iscrivi le tue classi al programma “Conta sul Futuro! 2023/24“.

JA Italia è un ente accreditato presso il MIUR quale soggetto qualificato per attività di formazione (Direttiva 170/2016) ed è possibile registrarsi a tutte le iniziative formative anche in Piattaforma S.O.F.I.A.

Educazione finanziaria: dalla teoria alla pratica in classe con Conta sul Futuro!  (ID SOFIA:  87255)

Percorso EduFin MODULO Data Orario
Educazione Finanziaria
Moduli 3-4
23/01/2024
15:30- 17:00

Orientamento: dalla teoria alla pratica in classe con Conta sul Futuro! (ID SOFIA:  87258)

Percorso Orientamento MODULO Data Orario
Orientamento
Moduli 1-2
21/11/2023
15:30- 17:00
Orientamento
Moduli 3-4
28/11/2023
15:30- 17:00