In collaborazione con

Partendo dal nostro programma educativo Idee in Azione, che mira ad avvicinare gli studenti al mondo del lavoro, nasce una versione speciale, Idee in  Azione per HORECA, programma di educazione imprenditoriale che avvicina i giovani al mondo dell’ospitalità e del food.

Le classi che partecipano rispondono ad una sfida specifica, partendo dalle Masterclass specifiche rivolte a loro, nelle quali esperti racconteranno le loro esperienze professionali e offriranno spunti interessanti di orientamento in questo settore lavorativo. Gli studenti successivamente formeranno dei team imprenditoriali e cureranno la gestione della loro mini-impresa, dal concept di un’idea alla realizzazione del modello di business, fino al prototipo del prodotto/servizio.

Il percorso è così composto:

Sono aperte le iscrizioni alle Masterclass insieme agli esperti del settore Ho.Re.Ca. Gli appuntamenti online sono aperti a tutte le scuole interessate.

Il programma didattico è aperto a tutte le scuole.

Clicca QUI per conoscere il calendario e la possibilità di iscrizione alle formazioni docenti e studenti.

Per ricevere maggiori informazioni scrivere a  [email protected]

  • 6 settembre 2023
  • 5 ottobre 2023
  • 18 ottobre 2023

Tutti i webinar si terranno con orario 15:00 – 16:30.

Puoi iscriverti gratuitamente al programma sulla piattaforma MyJA: seleziona la voce “Insegnante”, procedi con la registrazione guidata e iscrivi le tue classi al programma “Idee in Azione 2023/24“.