In collaborazione con

Partendo dal nostro programma educativo “Idee in azione”, che mira ad avvicinare gli studenti al mondo del lavoro, nasce una versione speciale, Zurich@school, programma di educazione imprenditoriale che avvicina i giovani al mondo dell’imprenditorialità e della previdenza assicurativa

Temi della Challengemondo dell’assicurazione e della previdenza sociale

Le classi che partecipano rispondono ad una sfida specifica sul tema delle assicurazioni e della previdenza, formano dei team imprenditoriali e curano la gestione della loro mini-impresa, dal concept di un’idea alla realizzazione del modello di business, fino al prototipo del prodotto/servizio. Vengono accompagnati per tutto il percorso da un volontario di Zurich, che li guida nelle diverse fasi e li aiuta a destreggiarsi nel mondo assicurativo. 

Questo processo agevola lo sviluppo di un set di competenze imprenditoriali (es. lavoro di gruppo, risoluzione di problemi, pianificazione, comunicazione in pubblico, etc.) e di competenze di orientamento, utili per la comprensione di problematiche sociali e ambientali, fondamentali per tutti i giovani indipendentemente dai loro interessi lavorativi futuri.

Il percorso è così composto:

Il programma didattico è aperto a tutte le scuole.

Zurich@school è un programma speciale dedicato ad un numero limitato di classi: nell’anno scolastico 2022/2023 ha coinvolto 9 classi da tutta Italia. Nel 2023/2024 le classi partecipanti saranno 20. Candidati subito!

Clicca QUI per conoscere il calendario e la possibilità di iscrizione alle formazioni docenti e studenti.

Per ricevere maggiori informazioni scrivere a
[email protected]