Girls Go Circular è un programma educativo finanziato dall’UE che mira a dotare ragazze e ragazzi dai 14 ai 18 anni di competenze digitali e imprenditoriali attraverso un programma di apprendimento online sull’economia circolare.

Con Girls Go Circular offriamo moduli di apprendimento online sulle sfide legate all’economia circolare e al riutilizzo sostenibile delle risorse naturali.

Ogni classe si organizza come una vera realtà aziendale,
dotandosi di una struttura manageriale e di ruoli operativi, documenti, prassi e regole, con il fine di sviluppare
concretamente un’idea imprenditoriale: un prodotto, un
servizio, un’applicazione digitale.
Il programma è accreditato dalla Commissione Europea come
“la più efficace strategia di lungo periodo per la crescita e l’occupabilità dei giovani”.

Il percorso è così strutturato:

Per completare il percorso basterà svolgere 2 moduli introduttivi sulla sicurezza online e l’economia circolare e 1 modulo tematico a scelta.

Formazione docenti

JA Italia offre a tutti i docenti la possibilità di partecipare ai percorsi formativi. JA Italia è un ente accreditato presso il MIUR quale soggetto qualificato per attività di formazione (Direttiva 170/2016) ed è possibile registrarsi a tutte le iniziative formative anche in Piattaforma S.O.F.I.A.

I percorsi formativi sono modulabili. Scegli il percorso più adatto alle tue esigenze.

La piattaforma utilizzata per usufruire del corso è stata sviluppata da EIT (European Institute of Technology). Tutti i materiali per lo svolgimento saranno disponibili in diverse lingue, compresa la lingua ucraina.

Vieni a conoscere il programma! Gli appuntamenti:

Per iscriverti è sufficiente compilare il form cliccando il bottone seguente.