un’iniziativa

JA Italia, Coca-Cola HBC Italia e Fondazione Coca-Cola HBC Italia sono fortemente impegnate nel colmare il gender gap ancora presente nell’ambito delle discipline STEM.
Per questo motivo, dalla collaborazione di queste realtà, è nata l’iniziativa Girls in STEM, volta a incoraggiare le studentesse a considerare le materie tecnico-scientifico per il loro futuro, e supportare i docenti a farlo.

Sei una studentessa?

Esplora le opportunità offerte dal mondo STEM!

Sei una docente o un docente?

Orienta le tue studentesse verso il loro percorso professionale senza limiti né stereotipi.

Questa esperienza mi ha dato qualche idea in più sulle opportunità di carriera che mi attendono: non mi dispiacerebbe per esempio lavorare nell’ambito del neuromarketing!

Arianna

Ho un sogno fin da piccola: diventare ingegnere aerospaziale! È una passione che cerco di coltivare ogni giorno, informandomi e rimanendo aggiornata sulle attività delle agenzie spaziali.

Giulia

Guarda i video

Guarda tutti i video

Qualche consiglio di studio e carriera da...

Alessia Girolami, Country Quality, Safety & Environmental Manager
di Coca-Cola HBC Italia

Play Video

Auguro a tutte le ragazze di vivere un'esperienza simile alla mia...

Nicole ci racconta l’esperienza Girls in STEM dopo la sua vittoria alla prima edizione.

Girls in STEM Award

Il Girls in STEM Award è volto a premiare l’intraprendenza delle ragazze che si distinguono per competenze scientifico-tecnologiche, durante la partecipazione al programma di JA Italia Impresa in azione.

Le vincitrici avranno l’occasione di un mentoring dedicato per continuare a costruire il proprio futuro, affiancate dalle manager di Coca-Cola HBC Italia.

Girls in STEM
è su Freeda!
Leggi l'articolo.

Scopri i workshop #YouthEmpowered

Coca-Cola HBC Italia crede nelle persone, nel loro talento e nel valore aggiunto che ognuno può portare in una realtà lavorativa, generando valore e ricadute positive a cascata per tutta la società.

Da questo presupposto nasce il nostro progetto #YouthEmpowered, operativo in tutti e 28 i Paesi del Gruppo Coca-Cola Hellenic Bottling Company  volto ad avvicinare i giovani tra i 16 e i 30 anni al mondo del lavoro, fornendo supporto per aiutarli a conoscere le loro potenzialità, conoscenza dei propri talenti e sviluppo di competenze professionali caratterizzanti che li aiuti ad entrare nel mondo del lavoro.

Vuoi metterti in contatto con noi?

un’iniziativa