Girls in STEM giunge
alla sua quinta edizione!

JA Italia, Coca-Cola HBC Italia e Fondazione Coca-Cola HBC Italia sono fortemente impegnate nel colmare il gender gap ancora presente nell’ambito delle discipline STEM.
Per questo motivo, dalla collaborazione di queste realtà, è nata l’iniziativa Girls in STEM, volta a incoraggiare le studentesse a considerare le materie tecnico-scientifiche per il loro futuro, e supportare i docenti a farlo.

Nell’ultimo anno l’iniziativa ha premiato 15 studentesse – 5 a livello nazionale e 10 a livello locale – tra i 16 e i 18 anni selezionate tra oltre 3.000 impegnate nel percorso di autoimprenditorialità a scuola Impresa in azione.

Sei una studentessa?

Esplora le opportunità offerte dal mondo STEM!

Sei un* docente?

Orienta le tue studentesse verso il loro percorso professionale senza limiti né stereotipi.

La parola alle ragazze STEM

Play Video
Play Video
Play Video

Girls in STEM Award

Il Girls in STEM Award è volto a premiare l’intraprendenza delle ragazze che si distinguono per competenze scientifico-tecnologiche, durante la partecipazione al programma di JA Italia Impresa in azione. 

Le vincitrici avranno l’occasione di un mentoring dedicato per continuare a costruire il proprio futuro, affiancate dalle manager di Coca-Cola HBC Italia.

È aperta la quarta edizione del Girls in STEM Award!

Quest’anno l’iniziativa coinvolgerà 15 studentesse – 5 a livello nazionale e, per la prima volta, 10 a livello locale – tra i 16 e i 18 anni selezionate tra oltre 3.000 impegnate nel percorso di autoimprenditorialità a scuola Impresa in azione.

Dopo la vittoria del Girls in STEM Award, Beatrice Spazzadeschi ha intrapreso una carriera universitaria nel campo delle STEM.

Masterclass

Ragazze e STEM

Appuntamento online il 27 marzo,
ore 11:00 -12:15

insieme a
Alessandra Girolami
Country Quality, Safety & Environmental Manager Coca-Cola HBC Italia

Qualche consiglio di studio e carriera da...

Monica Rispoli
Direttrice dello stabilimento Coca-Cola HBC Italia di Marcianise

I consigli dalle manager Coca-Cola HBC Italia

Guarda tutti i video

Scopri i workshop #YouthEmpowered

Coca-Cola HBC Italia crede nelle persone, nel loro talento e nel valore aggiunto che ognuno può portare in una realtà lavorativa, generando valore e ricadute positive a cascata per tutta la società.

Da questo presupposto nasce il nostro progetto #YouthEmpowered, operativo in tutti e 28 i Paesi del Gruppo Coca-Cola Hellenic Bottling Company  volto ad avvicinare i giovani tra i 16 e i 30 anni al mondo del lavoro, fornendo supporto per aiutarli a conoscere le loro potenzialità, conoscenza dei propri talenti e sviluppo di competenze professionali caratterizzanti che li aiuti ad entrare nel mondo del lavoro.

Vuoi metterti in contatto con noi?

Scrivi una mail a [email protected]

Seguici sui social