
Girls in STEM giunge
alla sua quinta edizione!
JA Italia, Coca-Cola HBC Italia e Fondazione Coca-Cola HBC Italia sono fortemente impegnate nel colmare il gender gap ancora presente nell’ambito delle discipline STEM.
Per questo motivo, dalla collaborazione di queste realtà, è nata l’iniziativa Girls in STEM, volta a incoraggiare le studentesse a considerare le materie tecnico-scientifiche per il loro futuro, e supportare i docenti a farlo.
Nell’ultimo anno l’iniziativa ha premiato 15 studentesse – 5 a livello nazionale e 10 a livello locale – tra i 16 e i 18 anni selezionate tra oltre 3.000 impegnate nel percorso di autoimprenditorialità a scuola Impresa in azione.

Sei un* docente?
Orienta le tue studentesse verso il loro percorso professionale senza limiti né stereotipi.
La parola alle ragazze STEM
Girls in STEM Award
Il Girls in STEM Award è volto a premiare l’intraprendenza delle ragazze che si distinguono per competenze scientifico-tecnologiche, durante la partecipazione al programma di JA Italia Impresa in azione.
Le vincitrici avranno l’occasione di un mentoring dedicato per continuare a costruire il proprio futuro, affiancate dalle manager di Coca-Cola HBC Italia.
È aperta la quarta edizione del Girls in STEM Award!
Quest’anno l’iniziativa coinvolgerà 15 studentesse – 5 a livello nazionale e, per la prima volta, 10 a livello locale – tra i 16 e i 18 anni selezionate tra oltre 3.000 impegnate nel percorso di autoimprenditorialità a scuola Impresa in azione.
Appuntamento online il 27 marzo, ore 11:00 -12:15

Qualche consiglio di studio e carriera da...

I consigli dalle manager Coca-Cola HBC Italia
Guarda tutti i video
Le nostre storie

Scopri i workshop #YouthEmpowered
Coca-Cola HBC Italia crede nelle persone, nel loro talento e nel valore aggiunto che ognuno può portare in una realtà lavorativa, generando valore e ricadute positive a cascata per tutta la società.
Da questo presupposto nasce il nostro progetto #YouthEmpowered, operativo in tutti e 28 i Paesi del Gruppo Coca-Cola Hellenic Bottling Company volto ad avvicinare i giovani tra i 16 e i 30 anni al mondo del lavoro, fornendo supporto per aiutarli a conoscere le loro potenzialità, conoscenza dei propri talenti e sviluppo di competenze professionali caratterizzanti che li aiuti ad entrare nel mondo del lavoro.
Vuoi metterti in contatto con noi?





