JA Italia, Coca-Cola HBC Italia e Fondazione Coca-Cola HBC Italia sono fortemente impegnate nel colmare il gender gap ancora presente nell’ambito delle discipline STEM.
Per questo motivo, dalla collaborazione di queste realtà, è nata l’iniziativa Girls in STEM, volta a incoraggiare le studentesse a considerare le materie tecnico-scientifico per il loro futuro, e supportare i docenti a farlo.

Sei una studentessa?

Esplora le opportunità offerte dal mondo STEM!

Sei una docente o un docente?

Orienta le tue studentesse verso il loro percorso professionale senza limiti né stereotipi.

Questa esperienza mi ha dato qualche idea in più sulle opportunità di carriera che mi attendono: non mi dispiacerebbe per esempio lavorare nell’ambito del neuromarketing!

Arianna

Ho un sogno fin da piccola: diventare ingegnere aerospaziale! È una passione che cerco di coltivare ogni giorno, informandomi e rimanendo aggiornata sulle attività delle agenzie spaziali.

Giulia

Play Video

Guarda la cerimonia di premiazione durante BIZ Factory 2021!

Girls in STEM Award

Il Girls in STEM Award è volto a premiare l’intraprendenza delle ragazze che si distinguono per competenze scientifico-tecnologiche, durante la partecipazione al programma di JA Italia Impresa in azione. 

Le vincitrici avranno l’occasione di un mentoring dedicato per continuare a costruire il proprio futuro, affiancate dalle manager di Coca-Cola HBC Italia.

È aperta la quarta edizione del Girls in STEM Award!

Quest’anno l’iniziativa coinvolgerà 15 studentesse – 5 a livello nazionale e, per la prima volta, 10 a livello locale – tra i 16 e i 18 anni selezionate tra oltre 3.000 impegnate nel percorso di autoimprenditorialità a scuola Impresa in azione.

Dopo la vittoria del Girls in STEM Award, Beatrice Spazzadeschi ha intrapreso una carriera universitaria nel campo delle STEM.

Masterclass

Donne e STEM

Presto disponibile on-demand

insieme a
Alessandra Girolami
Country Quality, Safety & Environmental Manager Coca-Cola HBC Italia

Qualche consiglio di studio e carriera da...

Monica Rispoli
Direttrice dello stabilimento Coca-Cola HBC Italia di Marcianise

Guarda i video

Guarda tutti i video

Scopri i workshop #YouthEmpowered

Coca-Cola HBC Italia crede nelle persone, nel loro talento e nel valore aggiunto che ognuno può portare in una realtà lavorativa, generando valore e ricadute positive a cascata per tutta la società.

Da questo presupposto nasce il nostro progetto #YouthEmpowered, operativo in tutti e 28 i Paesi del Gruppo Coca-Cola Hellenic Bottling Company  volto ad avvicinare i giovani tra i 16 e i 30 anni al mondo del lavoro, fornendo supporto per aiutarli a conoscere le loro potenzialità, conoscenza dei propri talenti e sviluppo di competenze professionali caratterizzanti che li aiuti ad entrare nel mondo del lavoro.

Vuoi metterti in contatto con noi?